Chi sono e perché dovresti fidarti di me

Il mio nome è Adriano Rigers Lamaj, e conosco il mondo immobiliare delle ristrutturazioni edili sotto diversi punti di vista differenti.

A fine 2020 ho fondato Ristrutturare Casa Italia con l’intento di tappare una falla esistente nel mondo dell’edilizia, e posso dire che dopo 231 cantieri consegnati “chiavi in mano” e (13.000mq di facciate) in meno di tre anni sto riuscendo nel mio intento.

Prima di far nascere la mia azienda di ristrutturazione operavo sempre nel campo immobiliare, ma come investitore, e collaboravo con le imprese edili più importanti nella zona di Savona e dintorni.

In quegli anni non ho potuto fare a meno di notare la colossale disorganizzazione delle imprese di costruzione, e purtroppo ero costretto a subire passivamente i vizi di forma e l’inefficienza operativa di chi aveva l’appalto dei lavori.

Era normale vedere i muratori lottare contro gli idraulici, gli elettricisti che criticavano l’operato dei muratori, e tutte le maestranze in lite perenne col direttore dei lavori (quando c’era…).
Il prezzo da pagare era dato da mal di stomaco, incertezza, e soprattutto un gran nervoso nel vedere che i costi dei lavori lievitavano ogni giorno di più a causa di questo sistema operativo.

Tutti problemi e conseguenze che le imprese edili hanno sempre scaricato sulla schiena dei propri clienti, dilatando i tempi di consegna, abbassando la qualità delle loro soluzioni e alzando i prezzi dei lavori finiti.

Se non fosse stato per merito di un amico che mi chiese di aiutarlo nella ristrutturazione della propria abitazione, non avrei mai pensato che si potesse lavorare in maniera differente.
Invece è possibile lavorare meglio, ma nessuna impresa dell’epoca era disposta a cambiare il proprio modo di operare. È per questo che ho deciso di cambiare da solo le regole del gioco.

Con Ristrutturare Casa Italia sto dando vita a una vera rivoluzione silenziosa, che si sta allargando a macchia d’olio e sta modificando il sistema di lavoro di chi opera nel campo dell’edilizia.

Chi deve ristrutturare casa e si rivolge alla mia impresa non ha più dubbi e incertezze: conosce con precisione i tempi di esecuzione dei lavori e i costi a cui andrà incontro.
Per dimostrare che non ci sono “trucchi”, ho predisposto addirittura una triplice garanzia a protezione delle promesse che faccio!

L’epoca dove imprese edili e operai facevano letteralmente quello che volevano, lasciando all’oscuro i clienti proprietari di casa, è definitivamente superata.

Oggi è tutto chiaro e alla luce del sole, per chi decide di affidarsi a Ristrutturare Casa Italia!

Adriano Rigers Lamaj
Ristrutturare Casa Italia